Web Advertising

Gestione campagne Pay per Click

La pubblicità online viene anche chiamata Web Advertising o Internet Marketing e utilizza internet per indirizzare messaggi di marketing promozionale ai consumatori.

I principali canali

La pubblicità online viene anche chiamata Web Advertising o Internet Marketing e utilizza internet per indirizzare messaggi di marketing promozionale ai consumatori.

Essa comprende :
Search marketing – attraverso Campagne Pay Per Click Google Adwords
Social media marketing – attraverso Campagne Facebook Ads Twitter Ads
Display advertising – Attraverso Campagne Google Rete Display e altro
Email marketing – Attraverso strumenti di Email Marketing

Principalmente nel Web Advertising Marketing i protagonisti sono due, l’editore che integra la pubblicità nei suoi contenuti on-line e un inserzionista, che fornisce gli annunci da visualizzare nei contenuti di un determinato Sito web.
In generale si parla di advertising nel momento in cui è necessario pagare direttamente il canale (Google, Facebook, Twitter, ecc.), per ottenere visibilità.

Mentre da un lato le attività di SEO e sui Social Media richiedono costanza e dedizione, il Web Advertising può essere sfruttato anche per periodi brevi.

Tipicamente, in ambito B2B e B2C sono necessari almeno tre mesi di attività su questi canali, per poterne misurare correttamente i risultati.

Qual è la strategia migliore?

Ecco alcune domande utili, a cui dare assieme a voi dovremo dare risposta prima di considerare l’applicazione di una campagna advertising:

  • quale budget giornaliero è possibile dedicare alle attività di advertising?
  • quanto devono durare queste attività?
  • che obiettivi devono raggiungere?
  • verso quali pagine del sito vengono indirizzati gli utenti?
  • quali azioni dovrebbero compiere?

Dopo aver risposto a queste domande ed aver individuato quindi budget giornaliero, durata attività, obiettivi, pagine di atterraggio al sito web e la “action” attesa da compiere da parte dell’utente, sarà dunque possibile attivare la campagna di web advertising sul canale scelto (Google Pay Per Click, Facebook Ads, Google Rete Display, Email Marketing).

Pay Per Click

Con Google Pay Per Click raggiungi i tuoi clienti proprio quando cercano su Google i prodotti e i servizi che offri. Paghi solo se fanno clic per visitare il tuo sito web o per chiamarti.

Puoi mettere in pausa, terminare o modificare la tua campagna in qualsiasi momento. Tramite gli strumenti di monitoraggio, è possibile verificare sempre i risultati dell’investimento, sia che si vogliano ottenere più visite al sito web oppure incrementare le vendite online o le chiamate telefoniche.

Contatti

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