Graphic Design
“Tutti i grandi cambiamenti sono semplici” - Ezra Pound -
L’immagine di una azienda deve rispettare la sua mission, gli obiettivi, il target, lo stile, i metodi manageriali e la comunicazione a 360°, interna, esterna, di prodotto, visiva. Tutti gli elementi devono essere coordinati fra loro in modo armonico, come a costruire una melodia senza stonature.
Logo
Il logo della tua azienda dice chi sei. Parla dei tuoi valori, della tua mission e pone le basi per quella che sarà l’immagine coordinata.
Il concetto di graphic design è molto vasto ed include diverse elementi: la tipografia, l’immagine e la composizione grafica.
Lo sapevi che ci sono studi approfonditi sulla “personalità” dei font? È necessario, quindi, scegliere il font più adeguato.
Artmosfera si prende carico di tutto l’aspetto visivo collegato alla tua immagine. Studiamo nei minimi particolari le creatività, non lasciando nulla al caso.
Colore, composizione dell’immagine e font sono i nostri cavalli di battaglia con cui ci confrontiamo quotidianamente per dare alla tua azienda la giusta brand image.
Immagine coordinata
Biglietti da visita
Carta intestata
Cataloghi
Con immagine coordinata si intende generalmente in ambito comunicativo l’immagine grafica, l’identità visiva dell’azienda, presentata attraverso il logo, la carta intestata, il biglietto da visita, il catalogo, il sito web…
Si parla di coerenza espressiva e di coerenza comunicativa quando tutti gli elementi sono coordinati armonicamente in un progetto o in una strategia promozionale.
Lo studio del logo e dell’immagine coordinata non è limitato, quindi, alla semplice elaborazione degli elementi grafici per l’applicazione sui materiali, ma traccia le basi per tutti gli aspetti relativi alla comunicazione e alla promozione dell’azienda e delle sue attività.