Graphic Design

Creatività e originalità

L’immagine di una azienda deve rispettare la sua mission, gli obiettivi, il target, lo stile, i metodi manageriali e la comunicazione a 360°, interna, esterna, di prodotto, visiva.

Tutti gli elementi devono essere coordinati fra loro in modo armonico, come a costruire una melodia senza stonature.

Logo

Lo studio del logo è un aspetto di fondamentale importanza per un’azienda in quanto ne rappresenta il segno distintivo e pone le basi per quella che sarà l’immagine coordinata.

Obiettivo del logo veicolare l’unicità del brand o del prodotto rappresentandone l’identità visiva: un’identità che deve essere immediatamente riconoscibile e distintiva rispetto alla concorrenza.

Lo studio grafico della realizzazione di un marchio aziendale è un processo che deve tenere conto di numerosi parametri. Lo studio dei colori, ad esempio, è una parte fondamentale del processo di realizzazione, questi descrivono emozioni e valori, ed una buona scelta richiede la conoscenza dei significati associati ad essi. Fare un uso creativo e appropriato dei colori aiuta a definire i valori e la mission aziendale.

Immagine coordinata

Con immagine coordinata si intende generalmente in ambito comunicativo l’immagine grafica, l’identità visiva dell’azienda, presentata attraverso il logo, la carta intestata, il biglietto da visita, il sito web.

Si parla di coerenza espressiva e di coerenza comunicativa quando tutti gli elementi sono coordinati armonicamente in un progetto d’immagine o in una strategia promozionale.

Lo studio del logo e dell’immagine coordinata non è limitato quindi alla semplice elaborazione degli elementi grafici per l’applicazione sui materiali ma traccia le basi per tutti gli aspetti relativi alla comunicazione e alla promozione dell’azienda e delle sue attività.

Servizi correlati

Contatti

Lasciateci un messaggio. sarete contattati al più presto

Non riesci a leggere? Cambia testo. captcha txt

Start typing and press Enter to search