Che cos’è il marketing digitale?

Che cos’è il marketing digitale?

Neuromarketing, automation marketing, design thinking e UX design. Da quando il marketing non è più porta a porta ma si è spostato nella dimensione digitale si sono sviluppate diverse discipline e modi di interpretare il marketing.

Sempre più incentrato sulla user experience, il marketing digitale sono tutte quelle attività volte allo sviluppo commerciale, grafico e progettuale di un’azienda sul web.

Non solo realizzazione di siti web, ma attività di social media marketing, utilizzo di piattaforme mail come Mailchimp, MailUp o Sendingblue, realizzazione di contenuto grafico e analisi e monitoraggio dei dati sui motori di ricerca.

Tutto questo è il digital marketing. Un universo complesso ed eterogeneo. Dalla realizzazioni di creatività, fino all’analisi statistica di dati puntuali, la comunicazione oggi si è trasformata in una serie di attività parallele ma sinergiche, che si alimentano a vicenda e che dipendono l’una dall’altra.

L’attenzione verso l’usabilità dell’utente è uno dei fattori principali. Una buona attività di marketing non può prescindere dalle esigenze dei suoi utenti. La loro fruizione dei dispositivi e delle piattaforme influenza necessariamente il loro viaggio d’acquisto.

Per questo motivo l’attività di digital marketing è prima di tutto uno studio del comportamento dell’utente e delle sue abitudini sul web.

Il nostro staff, da anni impegnato nel campo della comunicazione sia su canali online che offline, è sempre attento ai nuovi sviluppi e si forma continuamente sulle ultime novità in campo digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su